Puoi ordinare anche al telefono chiamando il numero +39 049 94 55 262

Diritto di recesso

/Diritto di recesso
Diritto di recesso 2017-12-13T15:39:28+00:00

Diritto di recesso (Codice del Consumo D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)

La ditta Casa Cason di Cason Paolo garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dal Cliente nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti (nel caso di salumi ed insaccati, questi saranno sempre confezionati singolarmente sottovuoto); le foto potrebbero quindi non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato che sarà invece sempre conforme alla descrizione riportata nella relativa scheda dettagliata presente nel sito.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti della ditta Cason di Cason Paolo godono della garanzia “soddisfatti o rimborsati” con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti (vedi paragrafo “Esclusioni dal diritto di recesso”).

Modalità per esercitare il diritto di recesso e richiesta di rimborso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 10 giorni di una comunicazione scritta indirizzata alla sede della ditta Casa Cason di Cason Paolo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Casa Cason di Cason Paolo
Via Rebecca, 16
35010 San Pietro in Gù (Pd)
Italia

Nella comunicazione il Cliente dovrà inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.

L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese. Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità della ditta Casa Cason di Cason Paolo lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.

La merce verrà rimborsata da parte della ditta Casa Cason di Cason Paolo dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente.

La ditta Casa Cason di Cason Paolo provvederà al rimborso completo dell’importo relativo al prodotto o ai prodotti per i quali desidera esercitare il diritto di recesso ad esclusione delle eventuali spese di trasporto sostenute per la consegna della merce al Cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso

  • in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del Cliente dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza;
  • nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal Cliente.

Si accettano resi solo se autorizzati e preventivamente concordati con la ditta Casa Cason di Cason Paolo

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail: noi@casacason.it